Bollicine mon amour: a Modena al via la Champagne Experience

Domenica 10 e lunedì 11 ottobre negli spazi di Modena Fiere la kermesse dedicata alle bollicine d’Oltralpe

Modena Fiere prepara i calici per brindare alla quarta edizione della Champagne Experience. Boom di adesioni e un ricco e intenso programma di Master Class sono solo alcune delle premesse di una edizione che inizia col botto. La manifestazione italiana dedicata alle bollicine francesi, promossa e organizzata da Società Excellence e  giunta quest’anno alla quarta edizione, vede la partecipazione di 120 aziende di champagne, tra storiche Maison e piccoli vigneron, pronti a far conoscere le loro più rappresentative interpretazioni di spumante metodo champenois.

Le aziende sono distribuite, sui cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere, in base alla loro appartenenza geografica che corrisponde alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube, oltre alle maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

tasting champagne

Un ricco programma di eventi

Degustazioni, dunque, anticipate da brindisi a non finire e poi masterclass guidate da relatori riconosciuti a livello internazionale, con l’obiettivo di capire e apprezzarne ogni  sfumatura grazie alla preziosa guida di sommelier ed esperti. Tra gli ospiti personaggi del calibro di Alessandro Scorsone, Alberto Lupetti, Sandro Sangiorgi, Bastien Collard de Billy e Gabriele Gorelli.

Tra i temi annunciati, un focus sul mondo dei Rosé, un approfondimento dedicato ai lunghi affinamenti sui lieviti, un seminario sui Blanc de Blancs, uno sulle cuvée Prestige e uno sui prodotti biodinamici.

L’acquisto del biglietto – di uno o due giorni – si può effettuare online, così come la partecipazione alle varie masterclass. Ricordiamo, inoltre, che il green pass è obbligatorio. Per informazioni sulle aziende che partecipano e per qualsiasi altra richiesta si consiglia di visitare il sito internet dedicato: www.champagneexperience.it

Torna in alto